Forse che si scandalizza tutta questa gente quando leggendo del samaritano che raccoglie il ferito che il levita e il sacerdote hanno abbandonato. Egli invece lo affida al locandiere dicendogli che quando ritornerà lo rifonderà tutto ciò che ha speso…
Forse che Gesù sprecava parole condannando chi non si prende cura dell’altro??
Certo, il cristiano tiepido pensa : Non tocca a me farlo… ci penserà qualcun altro. Ma una volta la comunità cristiana esisteva. Ed invece oggi si armano cristiani contro cristiani, guidati da religiosi senza cervello!!!
Rimette in salute quest’uomo…
Fisicamente e mentalmente.
Per i viaggiatori di quel tempo “tornare” non era un giorno o due, non avevano l’auto o il treno, potevano passare mesi, ed è solo un esempio di come il Signore chiede di non misurare… e non come adesso che si offrono panini ed avanzi credendo di fare del bene… Oppure organizzano pranzi per farsi pubblicità a Natale, e non danno la possibilità a chi è nella disperazione di risollevarsi e vivere in modo autonomo, o provvedere al fabbisogno quotidiano.
Certo senza la persecuzione di astiosi individui che facciano terra bruciata, come hanno fatto questi “s-anti uomini con noi…”
E’ una regola della Carità a cui non crede più nessuno. E di risposte edificanti di persone che poi hanno reso a Dio per quello che hanno ricevuto, ce ne sono ancora!!
Una volta anche frati avevano questo carisma… quanti religiosi hanno aiutato persone a edificare una dignità e sono divenute a loro volta provvidenza?
E’ vero che pure santi sono finiti fuori dagli Ordini, per avere aiutato le persone.
Non è forse insita nel nostro cammino, la coscienza? Che sono tutti questi atti di superbia, fingersi perfetti per salvare un onore che li perderà eternamente? Mentre costringono le vittime a servirsi delle armi disumane del mondo? Mentre magari essi si accordano con uomini dentro i tribunali o usano persone influenti , perdendo con la loro , pure le loro anime?
Non dovrebbero “essere del mondo”!
Non sono edificanti, mentre lottano contro esseri inermi che hanno sfruttato, umiliato o violentato… quanto denaro ha versato nelle vostre casse Padre Adolfo??
Eppure non gli avreste dato nemmeno un pezzo di pane…
Dove sono tutti questi “cristiani” che vivono di slogan, che non capiscono la concretezza del Testamento di Gesù? Lui che con le donne usava una carità e un amicizia insperata per quell’epoca violenta.
La donna era considerata meno di niente, e poteva essere abbandonata alla nascita sul crocicchio di una strada.
E ancora adesso certi religiosi, mentre vi sorridono sono convinti che la donna è sempre colpevole di tutto. Ecco perché si avventano su di esse, certi di cavarsela!!
La semplicità della signora Anna Verde, per esempio, quella storia che è pubblicata anche in questo Blog, che fu molestata dentro il convento di San Giovanni Rotondo è disarmante, e ancora non si vergognano!!
Si credono così al di sopra della legge al punto da pensare di poterla snobbare come una povera illusa, che mente o vuole plagiare e ottenere cose che non le competono.
Essere costretti a scendere così in basso. Ricorrendo ai tribunali, quando sarebbe bastato ammettere le proprie responsabilità e riparare al torto commesso!
Abbiamo assistito al teatrino di chi pensa male dell’altro, soprattutto chi crede di conoscere con pregiudizio, esternando solo un male che hanno dentro di sé!! Come anche le false testimonianze di chi veniva foraggiato, dentro la comunità di Castelbuono…. che figura miserevole….
Ma come mai tutte le prove che ha in possesso la signora Anna non vengono divulgate? Avrebbero dovuto condannarli immediatamente!! Cosa è questo vizio di nascondere le prove e lasciare tutti nell’oblio, come se fosse tutta una menzogna? Datele a me le pubblico io, vediamo se nemmeno davanti all’evidenza si fermano.
Come mai il Signor Giletti non li ha più invitati in trasmissione e divulgato gli sviluppi?
Quali pressioni ha ricevuto? L’avvocato che la insultava in trasmissione, ho letto che non ha fatto una bella fine… che buffonata di trasmissione!!!
Bello lasciare tutto in silenzio, cosi che la gente sorvoli, dimentichi o magari cominci a malignare su di lei e a credere illuso il Padre che l’ha difesa con fede.
Abusare della credulità popolare in modo così subdolo mi fa riflettere anche su che razza di sacrificio invocate su quell’altare, con questa coscienza perversa!! Abbandonate i confratelli, vi sbarazzate degli incomodi, siete più temibili dei delinquenti del mondo!!
Come fanno le persone a confessarsi, a confidare a voi i segreti della loro vita, sperando nella grazia santificante, ricevendo una benedizione con tale disposizione di animo? Con la complicità esplicita di una Regola mal interpretata che impone un obbedienza cieca sorda e muta?? E a voi frati in generale che vi fate complici non intervenendo!! Non ve la caverete dinnanzi a Dio, non potrete dire nel Giudizio: è colpa della Legge, del superiore … farete la fine di Adamo ed Eva che accusarono Dio delle loro colpe.
I superiori nelle loro lettere vi rendono complici delle loro nefandezze!!
Quando i provinciali scrivono lettere citando tale frase: ha fatto sorgere nei superiori (o nella comunità di frati dagli stessi rappresentati) Vi rendono tutti complici e vi mettono parole in bocca che non avreste nemmeno immaginato!!E in “vostro nome” quanti altri ne faranno fuori?
Voglio sperare che non sia cosi per tutti, che non vi lasciate usare in tale modo!!
E me l’ha detto quello… me lo ha imposto quell’altro… non esiste!!! Dovete usare il vostro discernimento, dovete mettere in campo l’arbitrio, dovete decidere di non diventare complici dello stesso omicidio!!
Se no al contrario credere in voi, diventerà una roulette russa!!
Di San Giovanni Rotondo credo che pure il Santo è fuggito … severo com’era, non si farà mai vostro complice. Io non entrerò più in altri luoghi presidiati da frati Cappuccini, con un paio di eccezioni, che esulano di aver contatto con loro. Così sarete contenti ci penserà Dio a stilare il conto di questa soddisfazione!!
Ma non potrò mai testimoniare l’amore di queste persone, che ho praticato per metà della vita. Solo coloro che si sono fatti cirenei della mia croce, hanno scontato in vita il vostro disprezzo!! E li credo salvi!! Il resto che vi scusa e vi protegge non è degno di fiducia. Io vi credevo una famiglia. Volevo molto bene ad alcuni.. anch’essi mi hanno rinnegato. Mi hanno dato la peggiore testimonianza della terra.
La crudeltà. La scaltrezza nell’attaccare dei Guardiani, dei provinciali, L’incontro orrendo con il Generale in un momento così tragico. E subire un umiliazione cosi altamente dispregiativa nella più profonda disperazione, ha sconvolto perfino la vita dei miei figli, che rispettavano soltanto il padre!!
Gesù dice: sarete miei discepoli se farete come io vi dirò…
E voi non lo siete!!! Siete un abisso…
Elargendo denaro per uccidere altri uomini, questa si che è una cosa immonda, specie se operata da organismi esaltati in seno alla Chiesa Cattolica. Rivela un mondo di persone senza scrupoli che sono disposte a tutto per mantenere il prestigio. Antievangelici. Tutti senza peccato, e destinati all’inferno!
Un abuso di potere così esteso, è inaccettabile.
E se penso all’inizio dello scandalo di San Giovanni Rotondo
Mi è riaffiorato alla mente un oceano di ricordi quando ho visto Padre Domenico in trasmissione, sembrava una risposta dal cielo. Un altro esempio memorabile…
E voi che dite di difendere padre Pio che assistevate in diretta ad un miracolo della Carità, cosa avete capito, organizzando una ridicola fiaccolata? In nome di chi? Che razza di spiritualità vi hanno trasmesso questi religiosi? Si può usare un rito sacro per oscurare un peccato? Siete la caricatura delle sardine, che combattono contro l’onestà e la salvezza!
Padre Pio si rivolta, nella tomba…!!
Nessuna ignoranza può essere scusa per coprire tali misfatti e padre Pio era un uomo austero, retto e preciso, non voglio nemmeno immaginare che avrebbe detto ad Anna:
cara figliola rassegnati, metti tutto nelle mani di Dio e va in pace!! Non possiamo dare scandalo… Facile vero?? Oppure: Fallo per amore di Dio o per la Madonna!!! Ma scherzate???
Eppure questi sono il loro metodi!!! Invece di difendere l’innocente, mettono le anime in mano ai carnefici.
Io queste cose le ho provate sulla mia persona e sono testimone oculare di come si comporta questa gente che é sicura di poter vincere. Io non ho la possibilità materiale di permettermi un collegio di avvocati come fanno loro, per ottenere giustizia. A me hanno provocato un danno esistenziale, che ancora incombe su di me!!
Loro che sono “poveri” che non hanno mai denaro per nessuno, ne tirano fuori a profusione per le loro assurdità.
Questa è gente che minaccia anche gli avvocati attraverso altri avvocati, in modo subdolo, mentre insinuano strisciano… scrivendo parole forbite e pacate del tipo:
“tenuto anche conto della sua età avanzata, e del fatto che persone interessate potrebbero approfittare della buona fede e/o dello Stato psico-fisico del frate… “
quando l’interessato era in perfetta salute mentale!! Perché “loro” di conseguenza l’avrebbero fatto dichiarare incapace di intendere e di volere e accusare la persona che aiutava, di plagio… io ho le prove, non sono illazioni…
Oltre alla conseguenza di togliergli l’abito… ricatti di sempre…. perché infatti certi alla fine ritrattano? Per avvenuta presa di coscienza?? Dai, siate seri!!! Questi sono solo alcuni dei loro metodi…
Dove finiscono se li cacciano?
Li rieducano, li spaventano, e fanno anche di peggio…
In queste storie di prodigalità invece non esiste il malaffare, per grazia di Dio!
Vedo che Il Signore sta dando segni di voler spazzare via tanta ipocrisia, e io credo nella sua giustizia!! Anche nel testamento spirituale Padre Adolfo ha dato loro un consiglio, che hanno prontamente ignorato e che li perderà per sempre!
Il Signore si serve di anime semplici, per compiere le sue meraviglie!! E loro cosi presi da se stessi, se lo sono dimenticato.
Nel nostro caso dopo aver perseguitato il padre per almeno 30 anni, alla sua morte si é presentato un gruppo di commedianti che NON “lo conoscevano” e ve lo dico perché lui non si confidava più con loro completamente, aveva timore di ripercussioni, anche su di me, perché parlare con loro era come dialogare con un registratore rotto, un loop osceno di frasi fatte!! Del “caro confratello” non ricordavano nemmeno la data di nascita!!
Più di 70 anni tra loro, per voler essere solo di Dio ed in Suo nome egli mi ha trasmesso una testimonianza indimenticabile, dimostrandomi cosa significa essere disposti nell’ amore di Dio a: dare la vita per un anima…
E in modo cosi estremo, perché non gli hanno dato scelta, doveva decidere tra : la vita sua, o la morte mia. Perché quella mattina, uscendo dal convento, lui non sapeva che mi avrebbe salvato la vita. Scoppio a piangere quando se ne rese conto, implorandomi di non farlo mai più!
Credevo di non avere più alternative…
Un tempismo soprannaturale che non posso più dimenticare…
Altro che parole, questa è la realtà!!